La scorsa settimana il dolore si è fatto più forte,mi mancava anche il fiato così sono andato al

Salve,
da un po’ di tempo accuso un dolore al petto e la scorsa settimana il dolore si è fatto più forte,mi mancava anche il fiato così sono andato al pronto soccorso.
Mi hanno fatto l’elettrocardiogramma e le analisi del sangue e mi hanno detto che non avevo niente.
Il giorno dopo sono andato dal mio medico e mi ha detto che il cuore era sicuramente da escludere perché l’elettrocardiogramma era nella norma e come mi ha spiegato anche perché nei risultati delle analisi del sangue avevo il valore della troponina-t = 0,01ng/ml cosa che escludeva sicuramente il cuore.
Ieri stavo guardando in interne e non so perché ho cercato informazioni sulla troponina-t e risultava che nei pazienti “sani” essa non è rilevabile se non in basse concentrazioni con sensibilità dello 0,001 ng/ml.
Io ho vergogna ad andare a chiedere spiegazioni al mio medico anche perché non vorrei mettere in discussione la sua diagnosi per una cosa trovata su internet (cosa che darebbe fastidio anche a me se fossi un dottore), però volevo avere un parere medico su questa cosa per tranquillizzarmi visto che il dolore al petto non mi è ancora passato…

Grazie in anticipo per la rispota.

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I valori di troponina T che ti sono stati riscontrati escludono con assoluta certezza qualunque coinvolgimento cardiaco, già di per sè estremamente improbabile.
Vedrai che il dolore al torace passerà da solo.
Buona giornata

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo