Il mio dolore è più simile

Salve. Io ho un problema da un paio di giorni e cioè un dolore alla lingua, in fondo a destra. Il dolore non dura per tutto il giorno. Di solito compare la sera, dopo molto tempo passato senza parlare o fare altri movimenti con la lingua. Sento dolore quando deglutisco o sbadiglio, insomma quando faccio movimenti con la lingua. Guardandomi allo specchio mi sembra che ci sia tipo una "bolla" tendente al bianchiccio sul lato destro della lingua, ma non ne sono sicura. Comunque il dolore di solito dura tutta la notte, tanto che al mattino anche fare colazione diventa un problema, ma poi passa durante la giornata. Ho letto qualcosa su internet, ma parlava di bruciore. Invece il mio dolore è più simile a quello provocato dai piccoli brufoli che si formano ogni tanto sulla lingua, solo che è molto più intenso e all'inizio l'avevo confuso con il mal di gola. Di cosa potrebbe trattarsi? Potrebbe dipendere dal fatto che poco tempo fa ho avuto mal di gola tanto da doverlo curare con gli antibiotici?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una piccola afta effettivamente causata dalla recente antibioticoterapia, ma ovviamente senza poterla vedere nessuna precisione diagnostica e conseguente terapia. Consiglierei di farla vedere al suo Medico per poter prendere i provvedimenti del caso.
cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO