risultato della visita androloga

buongiorno mio marito ieri ha fatto la visita dall andrologo e ha detto che ha pochi spermatozooi ma sono buoni,poi gli ha scritto genitali esterni,netta ipertonia ed ipotrofia testicolare(circa 6cc bilateramente) ha dato i seguenti esami lh,fsh,testosterone,e2,prl,tsh,ecografia testicolare,vorrei sapere quante probabiltà ci sono ce si risolve solo con una cura e quante probabilità ci sono per la fecondazione assistita aspetto risp al più presto possbile
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la diagnosi andrologica,basata sulla visita,lo spermiogramma,esami ematochimici e strumentali,unita a quella ginecologica,puo' dare un potenziale di fertilita' della coppia che si correla con il tempo da cui si cerca un figlio.I valori espressi dallo spermiogramma,uniti alle dimensioni dei testicoli,esprimono un potenziale molto ridotto di fertilita' maschile,per cui ogni passo terapeutico deve essere dettato da una rigorosa diagnosi andrologica.Ci aggiorni in merito ai risultati ormonali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it