Morbo di crohn

Sono affetto dal morbo di Crohn, vorrei fare il libretto di navigazione per sfruttare la scuola che ho fatto (Nautico), ma la sanità marittima non lo vuole rilasciare asserendo che la mia patologia fa parte di quelle discriminanti per tale lavoro; è vero?
Come posso fare?

Grazie a chi può darmi un aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Indubbiamente il rilascio dell'idoneità in un caso di Morbo di Crohn è un problema, dipende anche dallo stadio della malattia, Si procuri la normativa che regolamenta l'ammissione e legga se ci sono scritte le patologie che costituiscono causa di non idoneità.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona