Protrusione retrosomatica discale

Salve,
è da un po che soffro di un dolore alla zona lombare della schiena, dolore che ho accusato già + di un anno fa e che curai con un po di terapia ma che non feci mai alcun controllo.oggi dopo essermi ritrovato nella situazione di un anno fa mi sono fatto una visita e l'ortopedico mi ha consigliato di fare una tac e non una rs per accelerare i tempi.oggi ho preso l'esito e c'è scritto:

Non sono apprezzabili alterazioni tomodensitometriche focali a carico dei somi esaminati, a livello di L4-L5-S1 è apprezzabile minima protrusione retrosomatica discale ad ampio raggio che giunge a contatto con il sacco durale.

devo ancora andare dal mio ortopedico per farmi dare il suo parere a riguardo ma nel frattempo qualcuno mi saprebbe dare una risp su ciò che ho???
Purtroppo ho letto alcuni forum e discussioni a riguardo e sono leggermente preoccupato, aspetto un vostro responso.

Grazie in anticipo e Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nessuna preoccupazione. Le è stata riscontrata una minima protrusione discale, cioè il disco intervertebrale deborda un pò dai corpi vertebrali. Faccia visionare la TC al Suo ortopedico e veda cosa Le consiglia potendo lui visionare la TC e potendo escludere eventuali deficit neurologici che non penso che ci siano data la minima protrusione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro