Dolore lato dx addome

Buongionro ho 44 anni e da ottobre 2009 ho un dolore saltuario all'addome lato dx. A dicembre ho fatto una ecografia completa addominale dove mi è stata riscontrata la presenza di aria nell'intestino ma per il resto tutti gli organi erano ok. Da un paio di settimane ho anche un latente mal di stomaco, che mi passa temporaneamente solo se mangio qulache cosa. Ho il terrore di fare la gastroscopia o la colonscopia. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Difficile dirle cosa potrebbe essere, esegua una visita specialistica e se si ritenesse opportuno si sottoponga ad una indagine endoscopica senza timore.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica