Mandibola piu piccola ripetto alla mascella

salve,sono una ragazza di 25 anni...il mio problema da sempre e un naso pronunciato,la mandibola in avanti e la mascella indietro.
io ho gia fatto un'intervento di rinoplastica,e per anni sono andata da un dentista ma dopo 7 anni sono punto e da capo..e poi i miei problemi,di respirazione,di masticazzione..non sono mai migliorati,per altro soffro anche di emicrania.
ultimamente uno sspecialista mi ha detto che dovrei corregere sia la mascella,sia il problema al naso...io vorrei sapere se i due interventi possono essere fatti insieme,dove farli e il costo...

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso che la situazione sia più complessa di come la descrive ,
le consiglio una visita presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale a Lei comodo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dare una risposta nel suo caso non è semplice, in quanto non sappiamo se la sua III classe sia da imputare alla mandibola, alla mascella o ad entrambe. Certamente deve afidarsi ad un bravo ortodontista che di comune accordo con un chirurgo maxillo-facciale possa risolvere il suo problema.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.