Sclerosanti e pillola anticoncezionale

Buonasera, a causa di una vena ho fatto delle terapie sclerosanti a una gamba. Siccome prendo la pillola anticoncezionale YAZ volevo sapere se le sclerosanti possono ridurre l'efficacia anticoncezionale del farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Non sono segnalate interferenze dei comuni agenti sclerosanti sull'efficacia della associazioni estroprogestiniche assunte a scopo anticoncezionale.

Restano tuttavia da valutare le opportune limitazioni e le necessarie cautele nell'eseguire terapia sclerosante maggiore (per tratti estesi e tronchi venosi importanti) in pazienti sotto trattamento anticoncezionale orale a causa dell'accresciuto rischio tromboembolico da tali farmaci indotto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la celere e cordiale risposta. Fortunatamente il tratto non è esteso farò un controllo tra 15 giorni, ma non è previsto un ulteriore ritocco. Volevo stare sicura dal punto vista anticoncezionale.