Manca il respiro

Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio su cosa potrebbe essere, se dipende dal cuore o dall'ansia.
Solamente alla mattina dopo circa un quarto d'ora che mi sono alzata, mi sento mancare il respiro, poi subito dopo ho il fiatone per aver fatto le scale.Mentre parlo con le colleghe devo finire alla svelta perchè mi manca il fiato.Tutto cio' mi capita anche ballando.
Di notte mi sveglio di sopprassalto, e vedo tutto attorno ( la mia camera è bianca) altri colori,( per pochi secondi vedo l'armadio giallo o blu) e poi compare una tachichardia e con attimi di terrore la paura tremenda di morire in quell'istante.Ho sofferto per parecchi anni di attacchi di panico.
Sono ipertesa e assumo Lobivon, ho smesso di fumare da poco( ma fumavo poche sigarette 5 alla settimana) utilizzo pillola Fedra.
L'anno scorso ho fatto un ecg , da cui non si rilevava piu' nemmeno i soffi sistolici.
Vi ringrazio tanto per una spiegazione. Saluto cordialmente

[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
potrebbe essere untile andare a fare una visita pneumologica per un inquadramento più accurato.

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per il consiglio Dottore, buona giornata