Cura epatite c con interferone

Salve dottori.
La mia vicina di casa ha l'epatie c senza aver mai avuto sintomi, ed ha 59 anni.
La signora voleva sapere se gli conviene fare una cura di interferoni per sconfiggere la malattia, essendo lei a conoscenza degli effetti collaterali.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima di tutto và fatta una visita epatologica dove il collega valuterà e tipizzerà l'epatite C valuatndone anche la carica virale, dopodichè si potrà prendere in esame la terapia che sicuramente si può avvalere dell'interferon. Gli effetti collaterali ci sono ma non sono così forti e , comunque, variano da paziente a paziente

Un saluto

A. Baraldi