Poi dovro' prendere altri antibiotici post intervento

salve sono un uomo di 33 anni e la settimana scorsa ho avuto probelmi col dente del giudizio forte dolore e anche un po di febbre la sera;il mio dentista dopo la visita mi ha detto che si deve togliere (l0ttavo inferiore dx) e mi ha prescritto 4gg di clavulin e synflex matt e sera ;da qui l'atro problema clavulin mi ha provocato una candida al glande,la mia domanda è questa posso estrarre comunque il dente?poi dovro' prendere altri antibiotici post intervento??ce ne sono diversi in grado poi di non peggiorare la candida?grazie!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
l'intervento può essere eseguito malgrado l'infezione candidosica, che dovrà sottoporre all'attenzione di un dermatologo o un urologo: in un giovane in buona salute è sinceramente rara anche se possibile una manifestazione del genere, e non bisogna escludere un contagio tramite rapporti con partner infetta, quindi contestuale ma non attribuibile alla terapia antibiotica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Tolga tranquillamente.
Eventualmente potrà non prendere antibiotici.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
grazie;per la tempistica;ho eseguito proprio un oretta fa l'intervento;tt ok il dentista mi ha detto di prendere solo aulin se avverto molto dolore;e di nn prendere antibiotico per adesso;una Domanda che ho dimenticato di fare al dentista c'è qualche sciaquo che posso fare? che sia utile per igiene?grazie ancora!!
[#4]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Può utilizzare colluttori a base di clorexidina per disinfettare la ferita.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#5]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
inizi ad usare il colluttorio con clorexidina, come ha scritto il collega, a 24h dall'intervento per evitare interferenze con la formazione del coagulo.
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
gentilissimi dottori vi ringrazio di vero cuore per le vostre risposte serie e veloci;un dubbio volevo chiarire se possibile;esiste un antibiotico che non porti a possibile candida??mi riferisco in seguito a interventi dentari come l'estrazione che ho fatto io;se si quale?io ho usato sempre clavulin o augumentin,ma mi han portato qsto problema;in attesa della vostra risposta sull 'event antibiotico vi ringrazio ancora!!!