Chiarimenti su pillola e diarrea

Volevo chiedere.
quando si dice che la diarrea influisce sull'assorbimento della pillola anticoncezionale e che è necessario prendere una seconda pillola,ci si riferisce a episodi di diarrea gravi e ripetuti?
inoltre dopo quanto tempo la pillola anticoncezionale viene assorbita a livello intestinale?
poi volevo un chiarimento la diarrea è sempre accompagnata da mal di pancia?nel senso per diarrea si intende feci liquide o semiliquide accompagnate da mal di pancia?oppure se si ha un'episodio di feci molto molli ma senza mal di pancia è comunque definibile diarrea?scusate per le domande ma ho dei dubbi
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com