Reflusso gastroesofageo e aritmie

salve,
sono 24 ore che non riesco a dormire in quanto appena mi corico o provo a dormire anche seduto sento un groppo in gola e appena prendo sonno mi sveglio di scatto con un peso al cuore, aumento di battiti e difficoltà a respirare.Potrebbe essere causato da reflusso o una bolla d'aria che preme sul cuore???grazie 1000 saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
E' molto probabile he si tratti di sintomi legati ad un reflusso gastroesofageo.
Appare consigliabile quindi praticare le opportune indagini per confermare o escludere questa ipotesie comportarsi di conseguenza.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo