Carcinoma risulta da pet

Gent.mo Dott.
mi permetto di segnalare il caso di mia madre , età 67 anni.Soffre da 8 anni di Ipotiroidismo cronico. Si sente molto stanca, dopo episodi ripetuti di dissenteria, soffrendo di diverticoliti (va di corpo 3 volte ogni mattina).
Risultato PET Globale corporea:
All’analisi delle immagini 18 F-FDG-PET/CT si evidenzia diffusa iperfissazione in corrispondenza alla parete di alcune ance (SUV max 6,7 in ragione colica sinistra) nonché in sede peri-splenica, compatibili con interessamento peritoneale diffuso in sospetta carcinosi, pertanto meritevole di rivalutazione. Aree di iperfissazione del III segmento epatico di analogo significato.
il medico di base ha prescritto le analisi del sangue.
Risultati:
VES 62
PCR 17.02

immunologia:
CA 125 238 U/ml intervallo di riferimento 0-35
CA 19-9 7.9 0-37
CEA 2.1 0-35
CA 15-3 62 0-35
elettroforesi proteine siero:
albumina: 40.9 55.8-66
Alfa1 globulina 7.5 2.9-4.9
Alfa 2 19.1 7.1-11.8
Beta 1 6.7 4.7-7.2
Beta 2 6.8 3.2-6.5
Gammaglobulina 19 11.1-18.8
Rappaorto A/G 0.7 1.1-2.4
Ferro 13 49-151
Trasferrina 249 200-380
Ferritina 61 15-150
Hb 10.9
Piastrine 649 150-400
Fibrinogeno 410 200-400
Catene kappa e lamba urine ok
RISULTATO IMMUNOFISSAZIONE SIERICA: PRESENZA DI DEBOLE BANDA MONOCLONALE TIPIZZATA COME IgG-LAMBDA.
IgG totali 1436
Catena lamda totali siero 248
DOMANDA:
A parte la visita dell’oncologo sarebbe consigliabile effettuate anche una TAC con contrasto della regione pelvica e addominale o RMN???????????????
Meglio effettuare delle biopsie??

Nell'attesa di un cortese riscontro ringrazio sentitamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
la visita dell'oncologo deve essere il punto di partenza, è ovvio che siamo di fronte al sospetto forte di neoformazione che il collega oncologo sicuramente saprà inquadrare clinicamente prima di tutto.
rimettetevi al giudizio dell'oncologo per quanto riguarda gli esami diagnostici, sparà lui meglio di qualsiasi altro dirvi quale esame eseguire per prima, per favore non fate di testa vostra altrimenti sottoporrete vostra madre ad esami inadeguati e aumentate le confusione che è normale nella testa di un figlio preoccupato.

Dr. Hesham Almolla