Una dermatologa privatamente, lei ci ha detto che poteva essere pitiriasi o un fungo, forse tigna,

Salve, gentili dottori, avrei bisogno di una consulenza,alla mia fidanzata è stata riscontrata una probabile pitiriasi a causa di macchie che le sono uscite su tutto il corpo, queste si sono moltiplicate in questo ultimo periodo, inizialmente, quindi 3 settimane fa, quando tutto è cominciato, aveva solo 2 grosse macchie, a metà della seconda settimana sono cominciate a uscire delle bollicine e ora queste bollicine sono diventate molto simile alle 2 iniziali. Quindi alla seconda settimana ci siamo rivolti a una dermatologa privatamente, lei ci ha detto che poteva essere pitiriasi o un fungo, forse tigna, cmq l'ha mandata a fare degli esami, analisi del sangue, urine e feci (queste ultime credo perchè 1 anno e mezzo fa le avevano riscontrato dei parassiti chiamati ameba, magari per vedere se c'era una relazione tra quuesto e i parassiti). Comunque dalle analisi si riscontra tutto nella norma tranne sotto la voce PIASTRINE, MPV (Volume medio Piastrine) 12,9 e il limite c'è scritto 12.7; dopodichè GRANULOCITI EOSINOFILI 7,8 e il limite è 6,0; poi più sotto c'è la voce P-BILIRUBINA TOTALE (DPD) 1,23 e il limite è 1,10 pari a 21,8 e limite 19.5. Questi sono i valori non a norma, per quanto riguarda feci e urine sembra essere tutto a norma, dopodichè giova precisare che circa un mese fa, quindi prima che le venissero le prime 2 macchie, lei ha avuto durante la notte uno sfogo sulle gambe, nella fattispecie le sono venute molte bolle che le davano prurito, cosa che poi durante la notte è scomparsa da sola, e che soltanto una volta le è capitata circa 2 anni fa, nello stesso modo (abbiamo detto questo alla dermatologa). L'ultima cosa è che oggi siamo andati al pronto soccorso dove gli hanno confermato la pitiriasi. Pertanto vi chiedo, Sapete dirmi qualcosa sui risultati degli esami che ho descritto in precedenza? e per quanto riguarda la pitiriasi sapete dirmi se è una cosa lunga? e per ultimo potete consigliarmi un buon dermatologo a Milano (la nostra non ci ha soddisfatti per niente) Grazie, scusate per la domanda molto lunga ma ho bisogno di sapere queste cose, sono molto in pensiero.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
A quanto ne so gli esami non hanno rilevanza con la sua patologia.

Per il resto prevalgono gli aspetti dermatologici, sottopongo quindi il suo quesito ai colleghi dermatologi.