Lista alimenti per allergie crociate con pollini

Gentili medici, una richiesta veloce (spero).
Dove posso trovare una lista seria degli alimenti che generano allergia crociata con i pollini? Su internet c'è tutto ed il contrario di tutto. Lo chiedo perchè ho questo problema diagnosticato dall'ultima recente visita allergologica ed ho colpevolmente smarrito la lista consegnatami dal medico.
Per essere precisa, i pollini sono le graminacee e la parietaria.

Grazie 1000.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
nell'associazione tra allergia a pollini e ad alimenti non è utile partire da una lista "preconfezionata" per calibrare la propria dieta.
Se Lei ha disturbi da alcuni alimenti (quindi è la Sua personale storia clinica a guidarci) inquadrabili in una forma allergica, semplicemente dovrebbe eseguire indagini in quella specifica direzione ed eventualmente evitare quegli alimenti (e al massimo quelli ad essi strettamente correlati), e non tutti quelli riportati sulle varie liste. Seguendo un elenco che non derivi dalla Sua esperienza personale rischierebbe di contrarre senza una reale indicazione le Sue possibilità di alimentazione: ad esempio, seguendo l'associazione graminacee-grano eviterebbe tutti (!) gli alimenti derivati dal grano, che magari fino ad oggi non Le hanno mai causato problemi; ma che senso avrebbe?
Cordialmente,
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Marchi,

mi scusi tanto, avevo letto la sua risposta molto tempo fa, mi sono dimenticata di ringraziarla!!!
Sto cercando di costruire una 'lista personale' (anche se è molto difficile e comporta molti sacrifici), mangiando un 'alimento sospetto' alla volta e vedendo la reazione nel giorno o nei due giorni successivi. Così spero di avere più elementi per la prossima visita allergologica che avrò a fine mese.

La saluto ancora e le auguro buon lavoro.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego, nessun problema, spero di esserLe stato utile.
Saluti