La masturbazione sembra rientrare verso l'alto, ma basta una leggera pressione

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni e sono ancora vergine. Ho sempre evitato rapporti sessuali per paura e insicurezza di non essere abbastanza. I problemi che mi condizionano sono di vario tipo.
1-Il mio pene in erezione varia dai 12.5 ai 13.5 cm.
2-Ho il testicolo sinistro posizionato più in basso rispetto al destro e a volte (anche se raramente) il testicolo in questione durante la masturbazione sembra rientrare verso l'alto, ma basta una leggera pressione per farlo tornare al suo posto.
3-Credo di soffrire di eiaculazione precoce perchè nella masturbazione raggiungo l'orgasmo in tempo breve (dai 2 minuti in giù).
Tra l'altro a breve potrei avere il primo rapporto sessuale, mi devo preoccupare?
Mi sarebbe utile un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le misure del Suo pene rientrano nella media della razza caucasica (la nostra).Il posizionamento in basso dello emiscroto sinistro rispetto al controlaterale e' molto frequente,il piu' delle volte senza una valenza patologica e,comunque,non incidente sulla funzione erettile.La durata della eiaculazione durante la masturbazione non necessariamente esprime
quella del coito vaginale.Inizi serenamente il Suo percorso di esperienze sessuali,con la consapevolezza che,in caso di problemi,esistono gli specialisti che possono aiutarLa a crescere e migliorare le performances.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio del consulto. Mentre sulla questione del testicolo sinistro che durante la masturbazione sembra rientrare verso l'alto, ma che basta una leggera pressione per farlo tornare al suo posto? potrebbe essere un segno di sterilità?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il riflesso cremasterico,muscolare,fa si' che in alcune condizioni (erezione,freddo,stress,prolungata stazione assisa etc.),il testicolo risalga verso il canale inguinale.Questo fenomeno,assolutamente fisiologico,non induce sterilita'.Va da se' che,in presenza di un una dolenzia acuta ,e' necessario un intervento medico ma,in genere,questi problemi si hanno in eta' pre/peri puberale,che ha gia' superato.Ne approfiti per consultare un esperto andrologo er una normale visita che Le chiarira' le idee sulla Sua genitalita',riproduttiva e sessuale.Cordialita'.