Un leggero ipotiroidismo, steatosi epatica

Gentile dottore,
sono una ragazza di 25 anni con una serie di problemi ai quali non riesco a trovare rimedio. Ultimamente le mie analisi hanno rilevato il colesterolo alto (di cui non ho mai sofferto), una forte anemia (ne soffro fin da piccola), un leggero ipotiroidismo, steatosi epatica a prato fiorito (scoperta con un'ecografia con mezzo di contrasto), a cui devo aggiungere perenni infezioni urinarie, perenne mal di stomaco (bruciore, dolori addominali), frequenti mal di testa e frequenti dolori al petto.
Sono andata dalla ginecologa per assicurarmi che la pillola anticoncezionale che prendo (Yasminelle) non sia la causa di qualcuno di questi sintomi e lei mi ha tranquillizzata prescrivendomi comunque delle analisi per assicurarci che il colesterolo e la tiroide non abbiano a che fare con la pillola.
Ho una corporatura robusta (Altezza 1.69, peso 62 kg) ma pratico sport e seguo un'alimentazione ricca di frutta, verdura, cereali, carboidrati e non mangio quasi mai dolci, fritti e bevande gassate e alcooliche.
Stranamente mi ammalo spesso, soprattutto per quanto riguarda lo stomaco, ho preso 3 virus intestinali nell'ultimo mese e mezzo e spesso soffro di dissenteria e nausea.
Ho fatto l analisi per assicurarmi di non essere celiaca ed erano negative.
...insomma a 25 anni cosa potrebbe crearmi questa serie di problemi?non so più a chi rivolgermi.
grazie Natalia
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse e' soltanto il sistema immunitario un po' "fiacco". La sua dieta prevede proteine in quantita' adeguata?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com