Un leggero ipotiroidismo, steatosi epatica

Gentile dottore,
sono una ragazza di 25 anni con una serie di problemi ai quali non riesco a trovare rimedio. Ultimamente le mie analisi hanno rilevato il colesterolo alto (di cui non ho mai sofferto), una forte anemia (ne soffro fin da piccola), un leggero ipotiroidismo, steatosi epatica a prato fiorito (scoperta con un'ecografia con mezzo di contrasto), a cui devo aggiungere perenni infezioni urinarie, perenne mal di stomaco (bruciore, dolori addominali), frequenti mal di testa e frequenti dolori al petto.
Sono andata dalla ginecologa per assicurarmi che la pillola anticoncezionale che prendo (Yasminelle) non sia la causa di qualcuno di questi sintomi e lei mi ha tranquillizzata prescrivendomi comunque delle analisi per assicurarci che il colesterolo e la tiroide non abbiano a che fare con la pillola.
Ho una corporatura robusta (Altezza 1.69, peso 62 kg) ma pratico sport e seguo un'alimentazione ricca di frutta, verdura, cereali, carboidrati e non mangio quasi mai dolci, fritti e bevande gassate e alcooliche.
Stranamente mi ammalo spesso, soprattutto per quanto riguarda lo stomaco, ho preso 3 virus intestinali nell'ultimo mese e mezzo e spesso soffro di dissenteria e nausea.
Ho fatto l analisi per assicurarmi di non essere celiaca ed erano negative.
...insomma a 25 anni cosa potrebbe crearmi questa serie di problemi?non so più a chi rivolgermi.
grazie Natalia
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse e' soltanto il sistema immunitario un po' "fiacco". La sua dieta prevede proteine in quantita' adeguata?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto