Ecografia addominale completa

salve ho fatto un'eco addominale completa,volevo saper cosa significava l'esito.perchè alcune cose non le ho capite.entrambi i reni anno normale morfologica e struttura.si segnala la presenza di microspots iperecogeni,in entrambi i reni...poi l'utero e in sede medianae ha dimensioni modicamente aumentate ed ecostruttura finemente disomogenea.gli annessi anno dimensione nei limiti .a carico dell annesso di destra è presente una formazione anecogena pseudocistica del diametro di 17 mm.allora dottore e tutto questo che non capisco,dunque le mie domande sono che cosè la presenza di microspots?e poi l'utero aumentato e disomogeneo,?ho 36 anni ho avuto 2 gravidanze e so di avere un fibroma calcificato di 16mm intramurale ancora prima di partorire 6anni fa .cioè e li da 6 anni e forse più.la mia domanda è questa ho partorito 3anni fà,ma il mio utero e rimasto grosso?o lo e per questo fibromino?poi l'ultima domanda che volevo farle e questa ,dove dice gli annessi anno dimensioni nei limiti ecc ecc volevo sapere cosa sono gli annessi?e che cosè e dovè questa formazione che mi an trovato di 17mm?le ovaie per caso?cisti all'ovaio?.ero nei giorni dell'ovulazione quando ho eseguito l'eco.ma non credo che sia quello.aspetto vostre risposte grazie dottore.
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
Il risultato della ecografia da quello che ha scritto è normale.
gli annessi sono le ovaia e le tube, in ecografia si può vedere solo le ovaia, le sue sono normali.
le cisti ovariche per definizione devono superare i 35 mm di diametro, perciò quella sua è un semplice follicolo.
un consiglio: si faccia spiegare le cose dal collega che ha eseguito l'esame ecografico e tanti auguri

Dr. Hesham Almolla