Utero bicorne unicolle retroverso

Buonasera.Cortesi medici,io e mia moglie vorremmo provare ad avere un'altro bambino. cosa ne pensate voi di una eventuale seconda gravidanza in un utero bicorne unicolle retroverso? ci possono essere delle preoccupazioni in piu' rispetto alla prima gravidanza ?(portata a termine egregiamente)e' passato troppo tempo? lei ha 38 anni e il primo figlio l'ha avuto a 33? la ginecologa che la segue dice che non ci sono problemi. vorremmo essere cnfortati da piu' pareri.GRAZIE1000.Trovo di grande aiuto il vostro sito.Comlimenti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile fare previsioni sul decorso di una eventuale gravidanza. Se ha già avuto un figlio non dovrebbero esserci problemi, ma ogni gravidanza ha una storia a se'. Conviene tentare e controllare attentamente l'evoluzione della eventuale gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie, ci proveremo esorveglieremo l'evoluzione. mi ,di fare degli esami particolari prima di provarci. domando perche' siete molto rassicuranti nei giudizi.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli esame sarebbero quelli che hanno portato alla disgnosi di utero bicorne, ma sono stati già fatti probabilmente (isteroscopia, laparoscopia), quindi e' inutile ripeterli. Bisogna sperare che la eventuale futura gravidanza abbia un annidamento e sviluppo positivo come la precedente
saluti