Crisi respiratorie

buona sera..ho 50 anni e soffro frequentemente di mancanza di respiro da quasi sei anni,e queste crisi,che durano circa 30 minuti,sopravvengono soprattutto nei momenti di riposo.quali potrebbero essere le cause?e cosa potrei fare per risolvere questo fastidioso problema?..grazie..
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile utente,
le cause di difficoltà respiratoria possono essere innumerevoli, e la mancanza di qualunque dato sulla Sua storia clinica non agevola la possibilità neanche di ipotizzare una qualunque diagnosi.
Si rivolga al Suo medico di famiglia che, conoscendo i Suoi precedenti clinici e sottoponendola ad una visita "dal vivo", La indirizzerà senz'altro verso l'esecuzione degli esami (visite specialistiche, accertamenti di laboratorio, radiografici o strumentali) che riterrà eventualmente necessari.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo