Adenocarcinoma sigma 4 stadio

Buonasera,mio padre ha 62 anni,a gennaio di quest'anno gli è stato diagnosticato adenocarcinoma del sigma di 4 stadio,sarebbe T3N2M1,embolia polmonare e trombosi nella gamba destra,ascite presente con le cellule tumorali.Scusate la mia ignoranza ma non è che capisco tanto,ma mi sembra impossibbile che non si possa fare nulla,niente chemio ne radioterapie,e non e operabile.Finora stava benone,adesso però ascite tende a riformarsi semre più freguente anche a distanza di1-2 settimane,arriva anche a 16 litri.Dopo ultima paracentesi gli manca respiro e le forze di tenersi in piedi,è praticamente a letto da 1 settimana,mangia poco e si sente debole.Hanno detto che ha valori di albumina molto bassi.Volevo sapere sè davvero non esiste nessuna possibbità di cura?Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

quella descritta sembra una condizione di malattia molto avanzata. Senza vedere e visitare il paziente è ovviamente difficile esprimere un parere conclusivo, ma ritengo che una buona terapia di supporto possa essere utile e si potrebbe verificare se è possibile tentare un trattamento farmacologico specifico ed eventualmente una ipertermia dopo aver drenato l'ascite.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/