La nostra prima icsi

Buongiorno Dottore,
stento ancora a crederci ma Le racconto cosa mi è successo.
A causa del LS di mio marito abbiamo fatto la nostra prima ICSI.

ICSI: PU il 16/03 e Transfer il 18/03
30 marzo - Al 12pt beta a 32
1 aprile - al 14 pt a 58
6 aprile - al 19 pt mestruazioni e beta a 57. A quel punto smetto tutto (progesterone...).

Pensiamo ad una Biochimica

Al 10 aprile al sesto giorno dopo l’inizio delle mestruazioni ho del muco e dei doloretti al basso ventre (come se stessi ovulando) ed io e mio marito abbiamo un rapporto non protetto.

13 aprile - riprovo a fare le beta perchè mi aspetto che siano scese, ed invece...sorpresa. Sono a 116.
14 aprile – riprova a fare le beta e sono a 160
16 aprile – beta a 280
19 aprile – beta a 707
20 aprile – beta a 879

A questo punto chiamo il ginecologo (convinta che la crescita delle beta fosse da imputare alla precedente ICSI).
22 aprile – beta a 1.690 (da ecografia transvaginale non si vede nulla)

Il ginecologo mi ricovera per SOSPETTA GRAVIDANZA EXTRAUTERINA.
Il 23 aprile mi operano (in anestesia generale) e mi fanno LAPAROSCOPIA E ISTEROSCOPIA (per rimuovere piccolo polipo endometriale di 0,50 cm).
Il ginecologo mi dice che non era una extrauterina e che non ha trovato niente, mi dice anche (!) che le mie tube sono orrende (pervie ma sottili e tortuose e che quindi oltre al problema del LS di mio marito ci sono anche le mie tube.

29 aprile – beta a 4.300, il ginecologo mi chiama per fare una ecografia transvaginale: VEDE EMBRIONE IN UTERO. MI DICE CHE SONO INCINTA.
4 maggio - da ecografia transvaginale vede camera gestazionale + sacco vitellino e naturalmente mi dice che non c’entra niente con la ICSI ma che è una gravidanza successiva (alla faccia del LS e delle mie tube).

Io e mio marito abbiamo la certezza che è stato concepito il 10 aprile.

A questo punto le chiedo?
Le sembra plausibile tutto ciò?
L’anestesia totale ( per laparoscopia diagnostica e isteroscopia) potrà avere qualche ripercussione sul feto o sulla gravidanza?
Devo tenermi controllata in qualche modo particolare?

La ringrazio molto per aiutarmi in questo momento di completa confusione

Ultima cosa: il 7 maggio ho riprovato a fare le beta: sono a 7.200.
E' un brutto segnale?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Ha perfettamente ragione di sentirsi un pò confusa!in effetti nella sua storia c'è qualcosa che non quadra.Si tranquillizzi comunque che tutto ciò che è stato fatto non può interferire in maniera negativa sulla evoluzione della sua gravidanza che dovrà essere monitorizzata come tutte le gravidanze.
Rallegramenti e auguri!

Dr. Giampietro Gubbini