Simil cisti - inguine -

Gentilissimi,
circa 1 settimana fa ho notato la presenza, in zona inguinale - nelle vicinanze del testicolo sx - di una sorta di "pallina" dura al tatto di circa 1 cm di diametro, sottocutanea.

Pensando si potesse trattare di qualcosa di passeggero (un brufolo ad esempio) non vi ho prestato molta attenzione, evitando inoltre di spremere la zona.

Ad oggi permane, sembrando addirittura più "dura", con uguale dolore se spremo.
Aggiungo, inoltre, che in questi ultimi giorni ho notato senso di fastidio in tutta la zona pubica, specie se sottoposta a pressione di jeans.

Sapete darmi indicazioni? Potrebbe trattarsi di cisti o, con i dovuti scongiuri, ernia?
Premetto che nell'ultimo periodo ho compiuto notevoli sforzi in palestra (pesistica).

Grazie anticipate
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione porterebbe ad ipotizzare una cisti sebacea o un linfonodo, ma solo una visita permettera' di porre una diagnosi corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it