Herpes genitale recidivo

Salve sono un ragazzo di 25 anni e ho contratto l'herpes l'estate scorsa, me lo ha attaccato la mia ragazza solo che tra le varie letture che ho potuto consultare dovrebbe essere il tipo 1, infatti la mia ragazza non ha herpes genitale ma labbiale ed è stata lei a contagiarmi con sesso orale, vista la mia assenza di rapporti non protetti o occasionali, la prima volta mi è comparsa una singola lesione molto dolorosa ma nessun sintomo di febbre e altro, il mio medico mi diede famvir e crema a base aciclovir, nei successivi episodi recidivi sto usando sempre la crema ma insieme ci abbino un integratore vitaminico, dato che a quanto ho sperimentato su me stesso e letto pare aver un effetto di guarigione più veloce, ricompare circa 4 volte l'anno, nei cambi di stagione o nei periodi particolarmente stressanti, in questi giorni ho 4 piccole lesioni che sembrano pero' durare di più, forse anche perchè non ho subito preso l'integratore ma solo la crema, di solito 3 4 giorni e passa, ora sono a circa una settimana e ancora lo ho, volevo sapere, cosa posso fare per evitare che mi ritorni, so' benissimo che me lo porterò a vita ma dimezzare gli episodi recidivi, 1 o 2 all'anno non mi creano grossi fastidi, gia 4 incominciano a darmi qualche noia
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
la recidività è tipica ell'Herpes genitalis. Ci sono dei protocolli che prevedono l'uso continuativo di farmaci per circa 6 o più mesi con, perlomeno nella mia esperienza, ottimi risultati.
Ne parli col suo dermatologo di fiducia che saprà certamente consigliarla per il meglio.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
ha qualche consiglio per farmi passare il tutto questa settimana? devo partire domenica e vorrei essere in via di guarigione per le ferie:(
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come ormai saprà, in questo sito non si fanno prescrizioni nè indicazione terapeutiche se non molto astratte.
Le consiglio di non metter tempo in mezzo e di recarsi dal suo dermatologo.

Buona giornata

Mocci