Dolore spalla, schiena

Salve, sono una ragazza 20enne e ultimamente sto soffrendo di alcuni sintomi.
Premetto che sono ansiosa, quindi ogni cosa mi pesa 100 volte di più.
Ultimamente sto soffrendo di alcuni doloretti al petto (lato sinistro) che durano però pochi secondi e mi lasciano indolenzita. Insieme a questi doloretti spesso mi si chiude la gola, e sento il respiro corto. Ma la cosa che mi preoccupa di più è una sensazione di pressione dietro la spalla sinistra, tendente però quasi al centro, (quasi sotto al collo).
Volevo sapere se è possibile un problema al cuore.
Grazie.
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente, vista l'età ed il sesso femminile, l'ipotesi di origine cardiaca del dolore è alquanto remota. Inoltre, i sintomi da lei descritti sono alquanto aspecifici per un dolore di origine cardiaca, sia per la sede che pre la durata.
Qualora dovessero persistere, un'accurata visita medica la potrà sicuramente indirizzare sull'effettiva causa di questi sintomi.
Cordali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com