Piattismo

Buona sera,
all'età di undici anni, dopo anni di plantari, sono stata operata al CTO di Firenze ad entrambi i piedi, mi hanno inserito la vite. Non ho avuto grossi problemi fin ora. Da un pò di mesi ho dolori alla caviglia e al malleolo, in particolare mi fa male quando lo piego ( ad esempio dopo la guida il dolore è molto forte; oppure dopo una giornata con le scarpe antinfortunistica) in più quando sto molto tempo in piedi, ho fastidio e devo sedermi!Può essere riconducibile alla vite??
dopo una radiografia, mi è stato riscontrato un discreto alluce valgo, in effetti ho anche dolore agli alluci e vorrei che non si accentuasse ancora.
Cosa devo fare? a chi rivolgermi?
so che evetualmente togliere la vite non è facile quindi vorrei essere assistita da mani molto esperte!
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
deduco la vite applicata per il suo intervento di è in metallo e quindi non è mai stata rimossa.
Dopo tutti questi anni è importante capire se la vite ha causato eventuale artrosi del piede, se la parte posteriore del piede è pronata e di quale entità è l'alluce valgo. quindi direi dapprima una radiografia non solo dell'alluce, ma di tutto il piede e della caviglia e poi un esame baropodometrico per analizzare il suo passo e il suo modo di utilizzare i propri piedi.

Dr. alberto  picinotti