Pene incurvatosi

Buonsera, sono un uomo di 53 anni, e fino a pochi mesi fa non avevo nessun problema di erezione, poi improvvisamente il pene in erezione si è incurvato verso sinistra, mentre a riposo si presenta indurito. Non ho problemi nei rapporti sessuali, ma vorrei sapere se mi devo preoccupare e a cosa può essere dovuto questo cambiamento. Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso quello e un morbo di Peyronie,. a naso. Quindi si faccia vedere da collega, che se è quello che penso sia può tendere a progredire.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

potrebbe trattarsi di un Induratio penis plastica cioè una lesione che interessa l'albuginea, cioè la "guaina" che riveste i corpi cavernosi del pene.

A questo punto bisogna però sentire in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
dalla sua descrizione si potrebbe pensare alla insorgenza di una Induratio Penis Plastica che può creare problemi estetici e funzionali di difficoltà penetrativa magari associata ad erezioni meno rigide e durature
Veda qualche elemento su www.erezione.org e si faccia vedere da uno specialista che possa aiutarla a "gestire" la fase iniziale della malattia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.