Le chiedo chiarimenti visto la mia preoccupazione

Ill.mo Prof sono con la presente ad inviareLe responso medico in seguito ad ago aspirato, le chiedo chiarimenti visto la mia preoccupazione.
Distinti saluti:
All’esame citologico si osservano tireociti di taglia aumentata con focali aspetti ossifili disposti a formare lembi mono stratificati ed ipercellulati nel fondo elementi infiammatori linfocitari qualche elemento plurinucleato e scarsa colloide in ammassi presenza di cellule atipiche.
Il quadro citologico orienta per la presenza di un nodulo micro folliclare con iper cellularità.
La categoria diagnostica Tir 4 (nodulo micro follicolare con ipercellularità)
In considerazione delle dimensione del nodulo e della ricca cellularità si suggerisce l’opportunità di ulteriori indagini
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La classificazione Tyr 4 suggeriscono la necessita' di una valutazione istologica dopo intervento chirurgico, ancor piu' indicato se le dimensioni nodulari sono significative. E'indispensabile che valuti la situazione col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia