Lo specialista gli ha consigliato

Egr. dott.
io e il mio fidanzato stiamo cercando un bambino da circa un anno,
dopo una visita dall'urologo per un problema di testicoli ad ascensere, lo specialista gli ha consigliato di eseguire lo spermiogramma.
Abbiamo ritirato oggi l'esito e vi riposto i risultati.

Caretteri Fisici

Quantita 3 ml 1.5 – 6.0
Colore B.G Bianco Grigio
Aspetto Torbido Torbido
Coagulo Presente Presente
Fluidificazione 30’Primi Completa in 30’
Viscosità Nella Norma Normale
Reazione pH 9.0 7.5 – 8.0
Velocità rettilinea in migrazione N.D. mm in 30 minuti 7 – 13

Caratteri microscopici

Numero nemasperimi;10.000 numero per microlitro (60.000 – 100.000)
Motilità all’emissione 60% (65 – 80)
Motilità dopo 2 ore 50% (50 – 60)
Indice di motilità movimenti lineari progressivi stentati,
progressivi postoro anteriori rapidi

Forme normali 70% (80 – 100)

Esame microscopico: Alcune cellule epiteliali, rari corpi amilacei. Presenza di forme anormali con testa arrotondata o ipotrofica.

La lettura dell'esito è pressochè complicata, potete aiutaci a capire se c'è qualcosa che non va bene.

Ringraziamo anticipatamente
Barbara e Giuseppe

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
buona la motilità ma veramente scarso nel numero.
Come più volte detto , comunque indagherei comunque sulla coppia da entrambi gli specialisti anche nella possibilità di un arricchimento del liquido seminale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gent.no dott.
grazie per la pronta risposta, posso chiederLe come è possibile arricchire il liquido seminale?

Grazie ancora