Medico curante perchè soffro di anemia

Gent.le dottore,stamani sono andata dal medico curante perchè soffro di anemia.Il medico mi aveva pescritto delle analisi del sangue di routine per controllare il ferro.Mi ha prescritto una visita da un gastroenterologo +degli esami perchè la ferritina è a 2,8, i folati a 4,11, il ferro a 75, emoglobina a 13,2,le altre analisi sono buone.Il medico sospetta qualche intolleranza.Nel 2005 ho fatto una gastroscopia risultato negativo.Ho una tiroidite autoimmune,non prendo farmaci.Lieve ipertenzione,prendo mezza compressa di Losazide da 50.Il ginecologo non ha riscontrato nulla di patologico,pap-test negativo,mi ha consigliato un breve ciclo di progesterone ma che non ho preso per via della pressione.In passato ho svolto le analisi per la vitamina b 12 risultato 285 (180-900),esame transglutaminasi valore negativo.Ho difficoltà di digestione e sempre aria nella pancia,alito cattivo e stanchezza.Cosa devo fare' a chi mi devo rivolgere? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
La definizione di anemia fa riferimento ad un abbassamento, al di sotto di una certa soglia, dei valori di emoglobina, che per la donna sono compresi tra 12 e 14 grammi per cento.
I disturbi dispeptici riferiti richiedono un'attenta anamnesi e un'accurata visita che potrà effettuare da un gastroenterologo di fiducia.

Dr. Giovanni Brondi