Da quando sono stato operato per circoncisione completa e tutto procede per il meglio, con l'unico

Gentili dottori,

sono trascorsi 22 giorni da quando sono stato operato per circoncisione completa e tutto procede per il meglio, con l'unico fastidio della ben nota ipersensibilità che ancora mi costringe a tenere il pene verso l'alto per limitarne la mobilità.

Ho già effettuato le visite di controllo prescritte e mi è stato detto che la ferita si sta rimarginando bene, solo un dubbio mi è sorto negli ultimi giorni e chiedo vostro consulto per evitare un'ulteriore visita non necessaria:
appena sotto l'apertura del glande, lungo il taglio (perdonatemi ma il mio vocabolario anatomico è piuttosto esiguo) si è formata una "pallina", un grumo di pelle che non saprei altrimenti definire, particolarmente sensibile e non perfettamente aderente al glande.
Mi chiedo solo se rientra nella norma o se sia consigliabile una nuova visita.

Vi ringrazio per la vostra gentilezza,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, è possibile che si tratti della cicatrizzazione della frenuloplastica eseguita durante l'intervento che spesso esita in una rilievo della mucosa. Nel corso del tempo dovrebbe ridursi di dimensioni così come l'ipersensibilità. Se non dovesse succedere comunque è bene che senta il parere del collega che ha eseguito l'intervento
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Seveso,

Grazie per la sua risposta, credo si tratti proprio della cicatrizzazione della frenuloplastica.
In ogni caso intendo accogliere il suo consiglio nel caso non dovessi notare miglioramenti nel prossimo mese.

La saluto e la ringrazio.