Esostosi sulla mano

salve sono un ragazzo di 18 anni che soffre di esostosi multipla,sulle mani e sulle dita ho tante piccole esostosi,ma ciò che mi preoccupa di più è che ho le dita molto corte(il medio non supera 8 cm)e sono anche abbastanza grandi per via delle esostosi e ho anche dei dolori alle mani in generale per via di questa situazione e mi pare che in alcune dita le''nocche'' non siano ben formate.La mia domanda è:cè qualche tipo di operazione che possa rendere le mie mani piu belle esteticamente?per me sono davvero un problema grazie
P.S vi allego il link contenente la foto della mia mano sinistra

http://img692.imageshack.us/i/img00014200910281834.jpg/
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non esistono interventi ortopedici per far diventare le mani "piu belle esteticamente". Si possono valutare sedi e dimensioni delle esostosi per deciderne l'asportazione.
Le consiglio di sottoporsi a una visita specialistica presso un orotpedico esperto in Chirurgia della mano. A Roma c'è solo l'imbarazzo della scelta: può rivolgersi alle UO di Chirurgia della Mano del Gemelli, della Cattolica, del Pertini ,del San Camillo, del CTO.
Cordiali saluti
PS- Non ho preso visione delle immagini da Lei inviate perché non rispondiamo su materiale fotografico e perchè non è corretto fare diagnosi a distanza (oltre a non essere previsto dalle nostre linee guida).

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
e per risolvere il problema della lunghezza delle dita cè qualche intervento risolutore?in media in un ragazzo di 18 anni magro e alto 1,73 quanto dovrebbero essere lunghe?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Esistono tecniche chirurgiche per allungare una falange più corta, ad esempio in seguito a una amputazione. Sono interventi delicati (e rischiosi perché non basta allungare l'osso, bisogna che si allunghino anche i vasi sanguigni e i nervi) ma che non vengono mai eseguiti per motivi estetici ma solo funzionali
Cordiali saluti