Mio figlio si e spezzato l'incisivo se non lo ricostruisco cosa puo' succedere?

salve, mio figlio cadendo dal motorino si e' spezzato l'incisivo dx, naturalmente devo farglielo riparare uno xke e' inestetico e l'altro xke avverte il caldo con il freddo. volevo sapere se aspetto un po' puo' succerede qualcosa? puo subentrare la carie?cordiali saluti....
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Innanzitutto dovrebbe controllare la vitalità del dente nel tempo perchè è possibile che a causa del trauma vada in necrosi. Se poi c'è dentina esposta c'è la possibilità che i batteri del cavo orale infettino la polpa del dente. Il consiglio è di provvedere quanto prima almeno a sigillare i tubuli dentinali.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra