Depigmentazione retinica neonato

Buongiorno, sono mamma di un bimbo di 4 mesi il quale è stato sottoposto ad una visita oculistica in narcosi poichè avevo notato che ancora non riusciva a fissare lo sguardo e presenava un nistagmo orizzontale.
Dall'osservazione del FUNDUS è risultata la seguente diagnosi:
1)DEPIGMENTAZIONE RETINICA AL POLO POSTERIORE ED IN AREA MACULARE CON EVIDENZA DELLA TRAMA COREIDEALE
2)RESTRINGIMENTO DEI VASI ARTERIOSI
Mi può spiegare?Dobbiamo preoccuparci noi genitori?Cosa ci consiglia di fare ora?Ha già sentito casi del genere?Se si come si sono evoluti?Il fatto che alla nascita e dopo due mesi abbiano rilevato il riflesso rosso in entrambi gli occhi cosa significa?

La ringrazio anticipatamente per la risposta che aspetto con ansia...sono molto preoccupata.
M.P.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima M.P...ovvero mamma ansiosa,
purtroppo il termine "DEPIGMENTAZIONE RETINICA AL POLO POSTERIORE ED IN AREA MACULARE CON EVIDENZA DELLA TRAMA COREIDEALE" è un termine troppo generico e senza alcuna identificazione possibile di tipo anatomopatologico e tato meno etiopatogenetico o diagnostico!!
Deve richieere una diagnosi più precisa!!!
Un caro saluto

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è difficile dare risposte a tanti quesiti da lei posti, così come non è corretto rassicurare od allarmare ulteriormente una mamma giustamente preoccupata per la salute del suo bambino. Sarà il suo oculista o un centro specializzato in oftalmologia pediatrica a fornirle le risposte, formulare una diagnosi con relative prospettive prognostiche, credo di non poterle dire dippiù. In bocca al lupo!
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/