Post intervento ernia iatale

Carissimi Dottori, ho un grosso problema che mi assilla da più di un anno. Mi sono operata di ernia iatale nel febbraio 2006 e da quel momento la mia vita è totalmente cambiata.. Ho perso 12 chili arrivando a pesarne 48. Vomito tutto persino l'acqua quasi ogni volta che mangio.Per me mangiare è diventata una tortura: accuso un fortissimo dolore alla bocca dello stomaco, un pugnale alla schiena e vomito succhi gastrici e cibo. Mi sono sottoposta recentememnte a una dilatazione dell'esofago a Milano ma la situazione non è cambiata..anzi è peggiorata. Il mio medico di base mi ha prescritto flebo, punture e integratori..ma non posso andare avanti così. Ho 52 anni e ho ancora voglia di vivere.. Se qualcuno ha i miei stessi problemi e ha trovato una soluzione me lo faccia sapere..Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Signora, se i suoi problemi sono iniziati dopo l'intervento è ovvio che si tratta di una complicazione chirurgica che determina i sintomi. Le consiglio di effettuare accertamenti specifici quali una manometria e pHmetria esofagea oltre ad uno studio morfodinamico della deglutizione (esame radiologico che può essere effettuato in alcune strutture specialistiche). Nel caso non riuscisse a effettuare tali indagini nella sua regione, potrà rivolgersi a Roma all'Ospedale S.Camillo o in altre strutture specialistiche.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
ho letto attentamente la sua richiesta di consulto è ritengo, utile nella diamina della sua condizone patologica post-operatora, valutare la possibile complicanza di substenosi dopo fundoplicatio, cosa che sicuramente le sarà stata prospettata nel conseso informato pre operatorio.Analizziamo i fatti è verosimile che la plastica anti-reflusso si adivenuta molto serrataa causa di fenomeni fibrotici. Ritengo sia qundi utile sottoporsi a Videofluorografia che può eseguire agevolmente anche presso l'ospedale di Siracusa oppure presso il Policlinico Universitario di Palermo.
Cordialmente Dr.Giovanni Piazza
P.S. se lo ritiene utile può contattarmi sul sito:
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#3]
Prof. Massimo Massari Gastroenterologo, Chirurgo d'urgenza, Urologo, Colonproctologo 64 2
Gent.le Utente
temo che purtroppo la sua sintomatologia debba riferirsi all'esito dell'intervento; questo tipo di evenienze può accadere, ed è previsto percentualmente come "complicanza" post-operatoria nella cosiddetta "plastica anti-reflusso". Le dialtazioni endoscopiche, dopo la diagnosi radiografica, talvolta risultano efficaci anche se per periodi limitati e vanno comunque ripetute; a distanza di 6-12 mesi è possibile valutarne il risultato, in base alla mia esprienza, e decidere il da farsi; essendo una modificazione meccanica, la terapia farmacologica ha poca indicazione.
auguri
dr. massimo massari
www.massimomassari.it

Prof.Massimo Massari
www.massimomassari.it