Allergia al fumo ?

Salve a tutti, vorrei chiedere come mai da un pò di tempo a questa parte ogni volta che fumo una sigaretta, immediatamente si gonfia il viso..ho fastidio agli occhi e sento come fastidio alla testa, vampate di calore, mal di schiena e debolezza. E' possibile che abbia sviluppato un'allergia? Esiste l'allergia al fumo? Da premettere che prima non mi accadeva... Aspetto risposte, grazie.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
non si tratta di manifestazioni allergiche, ma in ogni caso è evidente che devono essere trattate come se lo fossero: smetta di fumare.
Cordialmente,