Laser prk - lettura appannata

Gent.mi Dottori,

in aprile 2009 sono stato sottoposto a laser PRK. Da un anno a questa parte, il problema è sempre il solito e cioè che nonostante abbia 10/10 ho difficoltà e faccio sforzo a leggere perchè le parole sono come appannate (come se "vibrassero").
Con uno studio aberrometrico è possibile rilevare questo tipo di difetto? mi sento quasi pazzo! I dottori mi dicono che la cornea è buona e che la mappa oculare lo è altrettanto. Ma non vedo bene! Mi prescrivono adesso degli occhiali +0.50 per occhio, ma la differenza non c'è! Cmq ho la sensazione di appannamento!

Quali altri test si possono avvallare per evidenziare questo tipo di problema? e come risolverlo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Per misurare l'entità dei Suoi disturbi visivi, Le consiglierei di sottoporsi ad un esame che si chiama "aberrometria", eseguito anche dopo instillazione di gocce di cicloplegico.

Buona serata,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille!! :D
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gent.mo mi hanno detto che ho problemi col film lacrimale. Dal siccaflud + hydrabak mi hanno adesso fatto passare allo XILOIAL. La sera il LIPOVISC.

Ma non esiste un macchina per studiare il film lacrimale e dare qualcosa di mirato al problema?

Non esiste qualche prodotto simile al lipovisc ma piu forte?? Ho anche provato il genteal ma senza successo.