Emiatrofia

Buonasera Gentili Medici,
Vorrei porVi un problema che riguarda la mia nipotina di 3 anni e mezzo.
Dopo aver notato una leggera malformazione (si nota soprattutto quando sorride) alla mascella in quanto il mento tende ad una postura verso il lato sx (e si nota benissimo che anche i denti non coincidono), il dentista ha consigliato ai genitori di effettuare una radiografia. Le hanno diagnosticato una Emiatrofia Facciale aggiungendo che tra l'osso della mascella dx e l'orecchio manca un ossicino "a forma di U" e che quindi dovrà sottoporsi all'età di 12 anni ad un intervento per evitare problemi all'udito e anche estetici. Di che tipo di osso si tratta? E a quale specialista bisognerebbe rivolgersi?
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, con una situazione un pò complessa come questa è difficile farsi un' idea on line, senza avere nessun supporto clinico e radiografico.
Sicuramente gli specialisti a cui rivolgersi sono il chirurgo maxillo facciale, l'otorino, l'odontoiatra in sintonia tra loro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta.
Ai genitori hanno consigliato Parma come ospedale, lei può consigliarmi qualcosa? Vorrei sapere qualche ospedale specializzato e organizzato in maxillo-facciale.

Grazie mille.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Parma va bene, ma anche Napoli ha una buona e rinomata scuola di Maxillo-Facciale. In ogni caso ancora è presto per parlarne. La faccia tenere sotto controllo da un bravo pedodontista.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.