Lesione da schiacciamento-sguantamento palmo mano

15 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico :tenorrafia dei tendini flessori superficiali per il II.III e IV dito.Permane una completa interruzione con lacerazione del nervo mediano al III distale di avambraccio non riparata per la concomitanza di trauma contaminato da materiale esogeno.
Si rinvia per ricostruzione secondaria su terreno pulito.Vorrei sapere che tipo di intervento avrà più successo per il nervo,Da qualche giorno soffro di"scosse"che partono dall'avambraccio in corrispondenza del V dito.come posso ridurle?é una cosa negativa,visto che dal giorno dell'operazione non l'ho mai avuti?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il tipo di intervento dipende dal tipo di lesione e dalle possibilità tecniche di riparare il nervo; questo lo può stabilire solo chi ha preso visione della situazione e dovrà affrontare il problema. Prima dell'intervento sarà lui a spiegarle tutto, a esporle rischi e benefici, tempi di guarigione, possibili risultati, possibili postumi ecc.
Sulle scosse è impossibile esprimere un parere senza averLa visitata e senza quindi comprenderne l'origine. Potrebbe essere anche semplicemente una conseguenza della posizione che deve mantenere, ma lo può dire solo chi L'ha visitata. Comunque se il problema persiste è necessario che lo faccia presente subito a chi La sta seguendo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it