Punture agli occhi

Gentile dottore, sono una signora di 57 anni e da circa 3 o 4 mesi, in alcune occasioni provo un dolore agli occhi (destro o sinistro indifferentemente) simile ad una puntura, come quando entra in un occhio un corpo estraneo (che sò un moscerino). Questo dolore dura pochi secondi e l'occhio lacrima lievemente. Due giorni addietro mi sono svegliata con occhi molto arrossati e con papebre appiccicate. Premetto che soffro sovente di congiuntivite allergica e che l'oculista, che mi ha visitato circa un anno fa, mi aveva prescritto: collirio Hyalistil 0,2% (2 gocce al dì per sempre) e collirio Fluaton 1% ( per circa 10 giorni). La situazione allora migliorò, ma periodicamente ritorna il problema e io lo risolvo con la stessa cura. Spero di ricevere una pronta risposta e ringraziando in anticipo, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara signora, impossibile effettuare una diagnosi precisa via web; potrebbe trattarsi o associarsi alla congiuntivite allergica una alterazione della secrezione lacrimale; esegua a riguardo un test di Shirmer e un B.U.T. test, dei semplici esami che ogni oculista e' in grado di effettuare.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente