Bruciori diffusi.

Un paio di notti fa una volta a letto e sul punto di addormentarmi ho iniziato ad avvertire dolori e bruciori alle falangi e alle dita dei piedi e a tratti alla colonna vertebrale. Non riuscivo a prendere sonno e ho dovuto prendere una compressa di ibuprofene per addormentarmi.
Da allora continuo ad avvertire gli stessi sintomi, e non riesco a capirne il motivo. Non ho arrossamento ne' tumefazioni nelle articolazioni. Piu' o meno l'anno scorso, nello stesso periodo mi capito' la stessa cosa e mi dissero che era un problema ansiosi (ma io ansiosi non mi sentivo, seppure un po' di stress lo percepivo).
Qualche anno fa il prick-test risulto' positivo agli acari della polvere e al polline. Che questi bruciori diffusi possano dipendere dall'allergia o la causa e' da ricercare allora? Al momento non sto assumendo alcun antistaminico.
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno,
quanto riferisce non è da imputare ad un'allergia.
Se vuole approfondire faccia una visita neurologica.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
L'ho fatta l'anno scorso quando ebbi sintomi molto simili, e risultò tutto normale, elettromiografia compresa.
Grazie.