Narice sempre chiusa

egregi... da ormai diversi anni una narice (non sempre la stessa)risulta sempre chiusa.
per un paio di mesi l'anno soffro di allergia, credo a qualche polline, poi però non ho più attacchi ma la narice rimane chiusa. da un po' di tempo ho difficoltà anche a distinguere gli odori.
questa cronicità può essere in qualche modo risolta o perlomeno attenuata. grazie.
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Le consiglio sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica per evidenziare eventuali alterazioni anatomiche rino-sinusali; cordiali saluti