Visita oculistica vfp1

Salve a tutti,
volevo chiedervi un consulto riguardo i requisiti richiesti per le visite mediche militari. Vi elenco la mia gradazione:
Occhio destro: SF + 0.5 CL 2.5
Occhio sinistro: SF + 0.5 CL 2.5
Il mio visus è:
Occhio destro: 8/10
Occhio sinistro: 9/10
Grazie a tutti per l'attenzione, aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, i parametri richiesti dovrebbero essere questi: acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore alle 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione (astigmatismo-ipermetropia). Stando a quello che lei scrive, dovrebbe effettivamente rientrare nei parametri, quindi in bocca al lupo!!
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva e precisa Dottor Rotondo, distinti saluti.