Problemi respiratori

Salve, è ormai quasi una settimana che ho dei "problemi nella respirazione", praticamente quando provo a fare respiri profondi molte volte c'è qualcosa che mi blocca, non penso sia un problema polmonare perchè nella norma riesco a respirare bene, aggiungo che fumo anche se non moltissimo, ho letto da qualche parte che può essere un problema legato all'ansia, se è così come posso risolverlo?, o se non è così da cos'altro può dipendere? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, effettivamente così come descritto potrebbe essere proprio legato a quello. Noi le consigliamo di rivolgersi al proprio Medico perchè innanzitutto può visitarla e assicurare che non vi siano altri fattori organici legati a questa spiacevole sensazione e poi se confermata la causa "ansiosa" può darle una mano nel ridurre o trattare la sintomatologia.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO