Tutto questo mi preoccupa vi chiedo se il rischio di un ictus o di un infarto è alto

Ho 44 anni maschio e oggi ho ritirato i miei analisi dove risultano:Trigliceriti 372,Colesterolo totale 241,Tempo di protrombina 17,7,INR 1,56,Attività protombina 50,00.Tutto questo mi preoccupa vi chiedo se il rischio di un ictus o di un infarto è alto.Quale visite mi consigliate e ulteriori accertamenti.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il rischio cardiovascolare globale si basa non solo sulla dislipidemia (da trattare certamente, visti i valori riportati), ma anche sulla eventuale familiarità, sulla presenza o meno di diabete e/o ipertensione, sullo stile di vita (sedentaria?, atletica?), sul peso corporeo, sulla alimentazione. Come vede, è necessario uno studio globale della persona, per determinare il reale rischio cardiaco.
Ne parli anche al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO