Un dolore al testicolo sinistro, ma più spesso un fastidio, come se lo sentissi sempre presente

Gentili dottori, ho da tre giorni un dolore al testicolo sinistro, ma più spesso un fastidio, come se lo sentissi sempre presente. Questo problema può essere dovuto ad un fattore psicologico? Faccio questa domanda perchè è cominciato precisamente in un giorno in cui ho ascoltato il racconto di un ragazzo morto per tumore ai testicoli. Inoltre, lo avverto solo quando mi ritorna in mente il racconto del ragazzo, anche perchè mi sto facendo un pò sopraffare dall'ansia. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i testicoli sono sede di dolori dolorini e doloretti i più vari spesso amplificati dallo stao d' animo del momento. Prima di farsi sopraffare da ansie inutili si faccia dare una controllatina dal medico di base e se lo ritiene opportuno un ecografia.