Le emorroidi, senza sanguinamento ma

Ho 18 anni e quando ne avevo 11 in occasione del ciclo mi si sono infiammate le emorroidi, senza sanguinamento ma con tanto dolore per circa una settimana, col passare del tempo il dolore non si è più fatto sentire e l'infiammazione è del tutto sparita e per ora posso dire di star bene,a parte la preoccupazione di poter peggiorare col passare degli anni visto che sono ancora molto giovane, il mio problema principale però riguarda l'estetica: le emorroidi non sono più rientrate e per me questo è motivo di grande imbarazzo. Per quanto ne so non ci sono altri metodi per farle rientrare definitivamente se non quello dell'operazione... potreste consigliarmi una soluzione e se fosse specificare anche a che tipo di intervento dovrei sottopormi ? grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ogni eventuale indicazione è subordinata ad una visita, considerando in linea di massima che in assenza di sintomi non è indicato alcun trattamento.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it