Visione offuscata adun solo occhio

salve medici,innanzitutto volevo ringraziarvi per il lavoro che svolgete su questo sito..sono una ragazza di 21 anni,studentessa,fumatrice.Da un paio di mesi mi sono accorta di non vedere benissimo quindi sono andata afare una visita oculistica.dalla visita sono risultata miope ad entrambi gli occhi di 0,20 gradi,l'oculista mi ha detto che è per lo stress e lo studio.Mi ha sconsigliato gli occhiali perchè altrimenti gli occhi si impigriscono e mi ha consigliato di studiare ad una giusta distanza dai libri,tutto qui.ora...io non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che mi ha detto anche perchè io non ne capisco un tubo,quindi rispetto assoluto...il problema è che io dall'occhio destro non vedo solo che dal sinistro vedo bene.Mi spiego..dall'occhio destro vedo offuscato da lontano,non leggo bene nè alla luce ne quando è più scuro.Oggi ad esempio in classe ad una distanza di circa 4 metri dalla lavagna non leggevo nulla,vedevo offuscato;ho provato a tappare l'occhio destro e dal sinistro vedevo meglio,ho tappato il sinistro e dal destro non riuscivo a mettere a fuoco le lettere..ora io non so se è normale..lo è??la visita oculistica non è stata particolarmente approfondita,il dottore non mi ha messo nemmeno le gocce.Mi ha fatto guardare la lavagna con le lettere di varie dimensioni e intanto mi provava degli occhiali con delle lenti differenti,basta.Dovrei andare da qualcun altro oppure la cosa è normale?..inoltre(non so se la cosa può avere senso io comunque la scrivo)circa 2 anni fa ad un altra visita oculistica mi avevano detto che dall'occhio destro(quello che ora non va tanto bene)vedevo un grado in più del normale mentre dal sinistro 0,25 in più.Fisicamente mi sento bene nel senso che non ho girmaneti di testa mal di testa nausea.Cosa mi consigliate di fare?Specifici esami oppure va bene cosi è solo stress??vi ringrazio in anticipo per la risposta..
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, a 22 anni io farei una visita oculistica con esame della refrazione in cicloplegia (le gocce!!)
ci faccia sapere, cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/