Il virus queste analisi lo avrebbero rilevato

Gentili dottori,mio marito,il giorno di Pasquetta, si è provocato una ferita superficiale sul dito col rasoio usato di un passeggero che era sporco di schiuma da barba secca.
Abbiamo consultato degli specialisti i quali ci hanno spiegato che i rischi di contrarre hiv sono praticamente nulli perchè il virus vive pochissimo fuori dal corpo umano mentre più alti sono quelli di contrarre l'hcv.
Dal momento che la nostra vita è fortemente invalidata dall'avvenuto,volevamo effettuare ad un laboratorio analisi a pagamento molto rinomato a Roma l'hcv rna ma gli stessi gli hanno detto che era sufficiente effettuarele analisi sull'antigene australia (per epatite b) e su anticorpi anti epatite c igg e igm,insistendo sul fatto che a distanza di un mese e mezzo se mio marito avesse contratto il virus queste analisi lo avrebbero rilevato ....Voi cosa ne pensate?Se risultasse tutto negativo,potremmo stare tranquilli?Grazie per la vostra cortesia.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non state a sentire i discutibili laboratori analisi privati ma fate i test nel pubblico, e non solo l'antigne Au ma i markers completi B e C, naturalmente dopo alcuni mesi dall'episodio, il quale peraltro è stato un caso sfortunato sì, ma destinato quasi sicuramente a non portare a niente.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,la ringrazio per la sua celere risposta,dopo quanto tempo esattamente è il caso di effettuare le analisi da Lei citate ed avere risultati attendibili?E' vero che eseguendo L'HCV RNA si possono "anticipare " i Tempi?Grazie tante
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
forse di èpossono anticipare di un pò, ma nontantissimo, anche perchè, una eventuale infezione, richiede del tempo per potersi insediare nell'organismo.-
E' pur vero, poi, che per come sono andate le cose i rischi non dovrebbero essere tanti. Giustamente, voi volete però essere sicuri. State sereni e tranquilli attendendo il momento del prelievo e..in bocca al lupo

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottor Mocci,secondo Lei già possiamo effettuare le analisi che ci ha indicato?se no quando?Grazie ancora di cuore.